La Polizia di Stato promuove la legalità tra gli studenti

Il Vice Questore Adriano Felici incontra gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado Giuseppe Piermarini

La Polizia di Stato promuove la legalità tra gli studenti

La Polizia di Stato promuove la legalità tra gli studenti

La Polizia di Stato – Adriano Felici, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato e Dirigente del Commissariato di P.S. di Foligno, ha tenuto due incontri con gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado Giuseppe Piermarini, parte dell’Istituto Comprensivo Foligno 1. L’obiettivo di questi incontri era di educare i giovani sulla legalità, il bullismo e il cyberbullismo.

Felici ha risposto a numerose domande degli studenti, interagendo con loro in modo da promuovere il rispetto delle regole e la legalità. Questi sono punti di riferimento fondamentali per la crescita dei cittadini del futuro e per la costruzione di una società più consapevole e responsabile.

Durante gli incontri, Felici ha affrontato i temi del bullismo e del cyberbullismo. Ha approfondito le conseguenze sociali causate dall’abuso di smartphone e altri dispositivi. Ha anche discusso le conseguenze penali di tali comportamenti.

Felici ha sottolineato l’importanza di una corretta informazione e prevenzione come strumenti efficaci per contrastare i rischi associati all’uso di questi dispositivi. Questi incontri hanno coinvolto circa 300 studenti e hanno suscitato grande interesse sia tra gli studenti che tra gli insegnanti. Gli insegnanti hanno espresso il loro apprezzamento per l’impegno e l’attività formativa della Polizia di Stato.

Felici ha annunciato che gli incontri continueranno nei prossimi mesi in tutte le scuole della provincia, segno dell’impegno continuo della Polizia di Stato nell’educazione dei giovani alla legalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*