Concorso Commediando: premiazione

Progetto Umbria Culture for Family: Un fantastico viaggio al Museo della Stampa domenica 15 maggio per famiglie e bambini

Concorso Commediando: premiazione

Si terrà domani, giovedì 28 aprile, alle 9,30, all’Auditorium San Domenico, “Commediando”, il concorso rivolto alle scuole superiori di Foligno. Ciascun istituto presenterà una propria libera interpretazione del XXVI canto dell’Inferno, il canto dedicato ad Ulisse. I partecipanti hanno realizzato una performance oppure un prodotto attraverso l’uso di varie forme espressive.


Ufficio stampa Comune di Foligno


I prodotti saranno presentati durante la mattinata: seguirà la proclamazione dei vincitori e la premiazione. All’evento prenderà parte anche la compagnia teatrale “Naufraghi Inversi”, che del poema dantesco ha fatto il cardine della propria attività scenica. Dopo il successo dell’anno scorso, la compagnia farà di nuovo tappa a Foligno con lo spettacolo tratto dal tour “ItinerDante”.

Il primo premio del concorso prevede la possibilità, da parte dei vincitori, di realizzare una trasmissione radiofonica musicale a tema dantesco, che andrà in onda su RadioGas, all’interno del contenitore “The Boiler”. Radio Gas è una delle prime radio only-on-web italiane, nata grazie a un’idea di Marco Monzali e dello scrittore Sandro Veronesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*