Assisi International School, percorso educativo e scolastico dal Nido alla Scuola Media

Sin dalla sua origine, Assisi International School ha puntato sul bilinguismo, perché la conoscenza dell’inglese è fondamentale per affrontare le sfide della società di oggi

Assisi International School, percorso educativo e scolastico dal Nido alla Scuola Media

Assisi International School, percorso educativo e scolastico dal Nido alla Scuola Media

MISSION

ASSISI – La scuola Assisi International School si pone come obiettivo quello di accompagnare i bambini e le loro famiglie in un percorso educativo e scolastico unitario dal Nido alla Scuola Media (Secondaria di Primo Grado), valorizzando l’autonomia, un’ottima preparazione e la dimensione internazionale dell’apprendimento.

I pilastri della nostra offerta formativa sono: un insegnamento di qualità, un organizzazione della didattica che accompagni ogni ragazzo nel suo percorso di crescita individuale e culturale, il bilinguismo italiano/inglese, un’attenzione specifica all’ambiente che risulta essere sicuro, accogliente ed esteticamente armonioso.

LA SCUOLA MEDIA

L’azione educativa della Scuola Secondaria di primo grado (scuola media) di Assisi International School ha l’obiettivo di promuovere il potenziale di ogni alunno, portandolo al progressivo dominio delle discipline affinché il processo formativo sfoci nella conquista delle abilità procedurali e nelle modalità di pensiero proprie delle discipline, per tradursi in competenze.

Per appuntamenti, visite alla scuola e iscrizioni: Tel. +39 075 9471123 e +39 371 1337341 (dalle 8.30 alle 13.00) Email: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

L’insegnamento nella scuola secondaria segue le indicazioni per il curricolo del Ministero e basa la sua didattica sullo sviluppo dell’autonomia nello studio attraverso un forte coinvolgimento degli alunni. Le lezioni partecipate, le sperimentazioni e le ricerche di gruppo, l’interdipendenza nello studio delle materia, il bilinguismo, sono alcuni degli strumenti proposti per arricchire e stimolare il loro naturale interesse verso la conoscenza. Per offrire occasioni di esperienze nuove di apprendimento, la scuola programma uscite didattiche, attività curriculari extra-didattiche e progetti come “l’Ora del Codice” – progetto tecnologico e informatico, che stimolano e sviluppano nuove competenze.

Le attività didattiche sono articolate su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30. La scuola, per supportare i genitori con specifiche esigenze logistiche o di orario, offre un servizio di accoglienza a partire dalle ore 7.45 e fino all’inizio delle attività scolastiche.

E’ prevista anche la possibilità di estendere l’orario scolastico aderendo ai corsi pomeridiani, durante i quali i ragazzi possono svolgere lezioni di inglese supplementari ed essere seguiti nei compiti dagli insegnanti della scuola.

L’orario dei rientri pomeridiani è il seguente: dal lunedì al venerdì, dalle 14.15 alle 15.45.

Il servizio Mensa segue le Linee di indirizzo regionali per la ristorazione scolastica promulgate dalla Regione Umbra, con l’inserimento nel menù di prodotti totalmente biologici, senza ogm e di filiera corta.  Il servizio mensa è erogato dall’associazione “Ya Basta- Mensa con la Tua Testa”.

INGLESE

Sin dalla sua origine, Assisi International School ha puntato sul bilinguismo, perché la conoscenza dell’inglese è fondamentale per affrontare le sfide della società di oggi.

Comunicare in inglese è una delle competenze chiave necessarie nel mondo di oggi e di domani. E’ ovunque riconosciuto che prima si inizia l’esposizione alla lingua, tanto meglio questa viene appresa. Da quasi 10 anni la nostra scuola affina un progetto strutturato, unitario ed efficace che permette ai suoi alunni di ottenere un’ottima conoscenza dell’inglese senza penalizzare l’uso della lingua madre.

Ogni anno proponiamo ai nostri studenti di acquisire le certificazioni Cambridge, ovvero l’attestazione delle competenze linguistiche conseguite mediante il superamento degli esami preparati dagli esperti della University of Cambridge. Le certificazioni per cui questa Scuola prepara gli allievi che desiderano ottenerle sono: Cambridge Young Learners English Tests nelle ultime classi della scuola primaria e il  KET (Key English Test) o il PET (Preliminary English Test) nella Scuola Secondaria.

Informazioni e iscrizioni: Assisi International School Via Cristoforo Cecci 2C, 06081 Santa Maria degli Angeli – Assisi (PG) Tel. +39 075 9471123 e +39 371 1337341 (dalle 8.30 alle 13.00) Email: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

  1. Ottima preparazione in tutte le discipline
  2. 8 ore a settimana di inglese
  3. Preparazione degli esami di certificazione internazionale
  4. Sede dotata di laboratori specifici attrezzati  (tecnologia, scienze),  biblioteca e strumenti multimediali per tutte le aule (lavagne interattive, computer portatili).
  5. Mensa 100% biologica.
  6. Attività extracurricolari opzionali: scacchi in inglese, pianoforte, chitarra, break dance, danza aerea e juggling in lingua inglese, teatro, canto, arte, orto didattico.
  7. Progetto di formazione continua degli insegnanti con Fondazione Patrizio Paoletti.

(Redazionale a cura dell’Azienda)

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*