Valtopina, approvato bilancio di previsione 2021-2023

 
Chiama o scrivi in redazione


Valtopina, famiglie in difficoltà, bando per l’erogazione di buoni spesa. Avviso sul sito del Comune, domande entro il 29 ottobre

Valtopina, approvato bilancio di previsione 2021-2023

Il Comune di Valtopina è stato tra i primi in Umbria ad approvare il bilancio di previsione 2021-2023, nonostante la possibilità di deroga al 30 aprile 2021, concessa dallo Stato agli enti locali per effetto della pandemia. Il Consiglio comunale ha dato il via libera durante la seduta del 22 marzo scorso, quando sono stati discussi una serie di atti fondamentali per la programmazione economico-finanziaria dell’Ente, tra cui la nota di aggiornamento del Dup (Documento unico di programmazione).

“Si tratta di un obiettivo importante – sottolinea il sindaco, Lodovico Baldini – che consente di impegnare da subito risorse per investimenti e servizi a favore dei cittadini, centrando gli obiettivi programmatici di ciascun settore della macchina comunale, grazie anche a un bilancio sano e in equilibrio. Particolare attenzione è rivolta al sociale, con fondi a sostegno delle famiglie in condizioni di disagio, alle manutenzioni, alla sicurezza e alla promozione e valorizzazione del territorio. Nonostante le difficoltà dovute agli effetti della pandemia, abbiamo fissato obiettivi chiari e strategici per il futuro e stiamo lavorando per un nuovo sviluppo della nostra comunità”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*