Sindaco Zuccarini ha ricevuto Rsa Intesa SanPaolo: “Totale disponibilità a collaborare”

Sindaco Zuccarini ha ricevuto Rsa Intesa SanPaolo: “Totale disponibilità a collaborare”

Sindaco Zuccarini ha ricevuto Rsa Intesa SanPaolo: “Totale disponibilità a collaborare”

“Questa mattina ho ricevuto nel mio ufficio a Palazzo Comunale una delegazione del coordinamento regionale delle Rsa di Intesa SanPaolo: da parte dell’amministrazione comunale, ho espresso la più totale disponibilità a collaborare, per scongiurare il rischio di chiusura di altre tre importanti e strategiche filiali sul nostro territorio”. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

“Da quanto emerso nel corso del lungo e approfondito incontro – ha sottolineato il sindaco – il piano industriale dell’istituto bancario prevede la chiusura della filiale di via Palombaro, dove lavorano 12 dipendenti per oltre 5mila utenti; la filiale di Sportella Marini dove lavorano 4 dipendenti per circa 2300 utenti e quella di Vescia dove lavorano tre dipendenti per oltre 1500 utenti.

Una dismissione di servizi essenziali, che potrebbe proseguire nel piano industriale 2022 e che interessa anche altri istituti di credito, finendo per colpire le imprese e i cittadini, specialmente in questa fase storica che ci vede nel mezzo di una crisi economica senza precedenti, nel mondo così come sul territorio.

Il problema riguarda purtroppo l’intera regione, da parte nostra, siamo pronti a portare la questione all’attenzione dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per una battaglia unitaria, e ad affrontare la situazione cittadina in Consiglio comunale, con mozioni unitarie o con un’apposita seduta. Ad ogni modo saremo in prima linea a difesa dei lavoratori, dei cittadini e del mondo produttivo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*