Fermare la guerra in Ucraina, la manifestazione a Foligno

Fermare la guerra in Ucraina, la manifestazione a Foligno: salvare vite umane, aprire la strada ad un vero percorso di pace.

Fermare la guerra in Ucraina, la manifestazione a Foligno

Sono queste le più urgenti richieste della RETE PER LA PACE E IL DISARMO DI FOLIGNO che si è riunita e costituita il 24 febbraio, dopo le tragiche notizie che vengono dall’Ucraina.


di Stefano Mingarelli


La guerra significa morti, lutti, sfollati, una intollerabile sofferenza inflitta alle popolazioni civili, a tanti uomini e donne vittime dei bombardamenti russi. Alle bombe non si può rispondere con altre bombe, è indispensabile che si riapra un percorso diplomatico che imponga una de-escaltion e un cessate il fuoco immediato.

Per questo la Rete di Foligno aderisce all’appello della RETE PACE E DISARMO a manifestare sabato in tutta Italia, ne condivide in piano la piattaforma e convoca una manifestazione cittadina SABATO 26 FEBBRAIO alle ore 11.00 in Piazza San Domenico.

Promuovono la manifestazione le seguenti organizzazioni, sindacati e partiti:
ANPI sezione FRANCO CIRI, ANPI SPELLO, CGIL PERUGIA, CISL UMBRIA, UIL UMBRIA, EMERGENCY FOLIGNO, ASSOCIAZIONE OMPHALOS, ANED UMBRIA, CASA DEI POPOLI, AZIONE CATTOLICA FOLIGNO, CARITAS DIOCESANA FOLIGNO, UNIONE DONNE FOLIGNO, ARCI SUBASIO, FOLIGNO SOLIDALE, LEGAMBIENTE FOLIGNO, UNIONE DEGLI STUDENTI, SEDICIGIUGNO, ASS. IKARIA, CITTADINI DEL  MONDO, SINISTRA ITALIANA FOLIGNO E BEVAGNA, PD FOLIGNO E MONTEFALCO, FOLIGNO 2030, FOLIGNO IN COMUNE, PATTO PER FOLIGNO, SIAMO MONTEFALCO.
Aderiscono
Lista SiAMO Bevagna, Art.UNO Bevagna, PSI Bevagna, Movimento per Bevagna, Comunità Religiosa Ucraina di Foligno

La piattaforma della manifestazione è reperibile a questo indirizzo web: https://retepacedisarmo.org/2022/rete-pace-disarmo-si-fermi-la-guerra-in-ucraina-e-parta-un-vero-processo-di-pace/

Stefano Mingarelli
Presidente Sezione Anpi Foligno “ Franco Ciri “

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*