
Inizia la corsa ad ostacoli per gli appetiti dei partiti e per le poltrone
Il graffio
di Mariolina Savino
La Regione Umbria si prepara alle elezioni mentre inizia la corsa ad ostacoli per gli appetiti dei partiti che vogliono sistemare i loro uomini. Cambiano le prospettive per chi ambisce alla “poltroncina regionale“, prima c’era il collegio oggi non c’è più, scelta ampia da parte a parte del cuore verde d’Italia, vede l’avanzare dei partiti classici e dei nuovi soggetti.
A parte la cultura politica che spesso manca a chi si prepara a scalare la vetta, gli uomini e le donne proposte dovrebbero essere laureati in geografia, per quanto piccola, L’Umbria ha una realtà territoriale complessa e fitta di borghi e piccolissimi centri.
C’è chi da tempo scalpita pensando di riuscire facilmente a raggiungere l’obiettivo che secondo i recenti fatti, potrebbe invece diventare distante se non irraggiungibile.
La Lega si allontana da Forza Italia vedendo nella Meloni (fratelli d’Italia) e in Toti (Cambiamo!) la soluzione del Centro Destra unito, chi vivrà vedrà, a sx ancora di fanno i conti con il malumore della base per il mal visto possibile accordo con i 5 stelle e a causa di Sanitopoli viva nella mente degli umbri.
Saranno Presenti le liste civiche che da sempre cercano di avere uno scranno in consiglio. Staremo a vedere, la confusione di questi giorni a livello nazionale sicuramente ha polverizzato molte certezze.
/riceviamo e pubblichiamo
Commenta per primo