Incendio in un bar di Foligno, intervento dei Vigili del Fuoco [FOTO E VIDEO]

Fiamme in un locale a Foligno, nessun ferito segnalato

Un incendio è divampato  nella notte all’interno del Narghilè Bar di Foligno, nell’area destinata ai clienti, in via Francesco Fazi 11. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco, con il supporto del personale per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Una pattuglia dei Carabinieri ha raggiunto il locale per avviare i rilievi necessari a chiarire l’origine del rogo. Dalle prime verifiche effettuate dai soccorritori, non risultano persone coinvolte né feriti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse senza segnalazioni di criticità per le strutture adiacenti.

L’area circostante è stata temporaneamente interdetta per consentire le verifiche di sicurezza. Gli accertamenti condotti dai Carabinieri suggeriscono un’origine dolosa, portando al sequestro del locale, aperto a fine 2024. Sulla porta d’ingresso sono stati rilevati segni di effrazione, elemento che rafforza l’ipotesi di un incendio appiccato intenzionalmente. All’interno non sono stati trovati inneschi evidenti come micce o taniche di liquidi infiammabili.

Secondo i primi rilievi, l’incendio potrebbe essere stato appiccato tra le 4 e le 5, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento e la messa in sicurezza del locale, situato al piano terra di un condominio in via Fazi, vicino al Campo de li Giochi della Quintana.

Gli inquirenti considerano sospetti sia il punto d’origine delle fiamme, coincidente con l’area destinata ai clienti, sia la tempistica, poiché il locale risulta operativo solo dal giovedì alla domenica. Le indagini proseguono con l’ascolto del titolare e la verifica di eventuali immagini di videosorveglianza nella zona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*