Il gatto con gli stivali incanta la corte del Trinci

Il gatto con gli stivali incanta la corte del Trinci
credits: Claudio Bianchini

Spettacolo di pupazzi il 6 agosto, evento del 7 annullato

La rassegna “Estate al Trinci” prosegue mercoledì 6 agosto alle ore 21 nella corte di Palazzo Trinci con uno spettacolo dedicato ai più piccoli, ma capace di coinvolgere ogni età. In scena andrà “Il gatto con gli stivali”, una produzione firmata da Tieffeu – Teatro figura umbro, diretta da Giancarlo Vulpes, con l’uso di pupazzi, elementi scenici animati e grandi libri pop-up. I pupazzi presenti sul palco sono stati realizzati da Ada Mirabassi.

L’allestimento rientra nell’ambito della programmazione estiva culturale organizzata nel centro storico di Foligno, che negli spazi suggestivi della corte propone serate di narrazione, teatro e musica.

Nel frattempo, gli organizzatori hanno comunicato la cancellazione dell’appuntamento previsto per il 7 agosto, sempre inserito nella rassegna “Estate al Trinci”. Si trattava della presentazione del libro “Ci siamo traditi tutti” scritto da Maddalena Crepet, evento curato dall’associazione culturale FulgineaMente, che non avrà luogo come da programma iniziale.

La serata del 6 agosto è confermata e si prevede una buona affluenza di pubblico, attratto dalla fusione tra fiaba classica, tecniche teatrali e suggestioni visive, in un contesto storico che amplifica l’esperienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*