Il 3° Rally Città di Foligno pronto alla partenza

Toyota GR Yaris Rally2, debutto trionfale al Rally di Foligno

Il 3° Rally Città di Foligno pronto alla partenza

Il 3° Rally Città – Questo mattino, il 3° Rally Città di Foligno ha inaugurato la stagione su terra, dando il via alle prove libere e alla Qualifying Stage. La cerimonia di partenza, in programma questa sera alle 19:00 in Piazza della Repubblica a Foligno, promette emozioni accese.

Una delle attrazioni principali di questa edizione è il debutto assoluto della Toyota GR Yaris Rally2, guidata con maestria dal finlandese Mikko Heikkilä. La vettura, della StepFive Motorsport e gommata Michelin, ha fatto subito sentire la sua presenza, surclassando la concorrenza nella Qualifying Stage.

Con un tempo impressionante di 1’19.305, Heikkilä si è assicurato la vittoria della manche e il privilegio di scegliere la posizione di partenza tra le prime dieci. Il suo messaggio è chiaro: è qui per vincere e la Toyota GR Yaris Rally2 è pronta a dominare.

Il Campione Italiano Assoluto del 2012, Alberto Scandola, ha mostrato una prestazione solida, piazzandosi al secondo posto in coppia con Paolo Cargnelutti su Skoda Fabia di PA Racing. La lotta per le prime posizioni è accesa, con Alberto Battistolli e Simone Scattolin terzi, a soli 1.203” dal cronometro di Heikkilä.

Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni sono stati gli ultimi a rimanere a meno di 2” dal vincitore, consolidando la competitività del campo. La classifica vede inoltre performance notevoli di diversi equipaggi stranieri, confermando l’appeal internazionale della competizione.

Il 3° Rally Città di Foligno promette spettacolo e adrenalina, con la cerimonia di partenza che segna l’inizio ufficiale di un fine settimana di gare entusiasmanti. La Toyota GR Yaris Rally2 si presenta come la protagonista indiscussa, pronta a sventolare la prima bandiera di partenza della stagione su terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*