Hashish: aggressione a fioraia a Foligno, 25enne arrestato

Sequestro droga e prove a carico

Hashish: aggressione a fioraia a Foligno, 25enne arrestato

Intervento rapido dei Carabinieri blocca soggetto armato in centro

Hashish – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno hanno arrestato in flagranza un 25enne del posto, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, detenzione ai fini di spaccio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Aggressione in pieno centro a Foligno

L’allarme è scattato tramite il Numero Unico di Emergenza 112, dopo la segnalazione di un giovane in evidente stato di alterazione psico-fisica nei pressi di un negozio di fiori nel centro cittadino. Il soggetto aveva aggredito con forbici da potatura la fioraia, una 49enne, e due cittadini intervenuti in soccorso, causando lesioni lievi.


Intervento dei militari e neutralizzazione

I Carabinieri hanno rintracciato il giovane poco dopo i fatti. Lo stesso, manifestando un atteggiamento aggressivo e non collaborativo, ha continuato a brandire l’oggetto atto ad offendere anche verso gli operanti.

Dopo tentativi iniziali di riportarlo alla calma, i militari hanno fatto ricorso alla pistola ad impulsi elettrici Teaser e allo spray al peperoncino, neutralizzando l’individuo e preservando la sicurezza di tutti i presenti. L’operazione si è svolta nel rispetto delle procedure operative previste.


Sequestro droga e prove a carico

Durante la perquisizione personale, il 25enne è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di hashish. Le ricerche al domicilio hanno portato al sequestro di 12,3 g di cocaina, 1,3 g di hashish, una piccola dose di marijuana, un bilancino di precisione e 340 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

L’insieme delle evidenze ha permesso di dichiararlo in stato di arresto, con la Procura della Repubblica di Spoleto che ha disposto il ricovero piantonato in attesa del rito direttissimo.


Convalida dell’arresto e custodia cautelare

Al termine dell’udienza, il Giudice del Tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto, disponendo la misura della custodia in carcere. L’intervento ha dimostrato l’efficacia e la rapidità dei Carabinieri nel gestire situazioni di pericolo urbano, garantendo sicurezza ai cittadini e contrastando lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*