Grandi sfide al Pale Sky Trail

Grandi sfide al Pale Sky Trail

Grandi sfide al Pale Sky Trail

Va completandosi il quadro delle presenze al Pale Sky Trail, unica prova umbra del calendario nazionale Fisky che domenica assegnerà i titoli regionali Fidal di trail lungo. Alla sua quarta edizione, la gara di Pale, piccolo centro nei pressi di Foligno, sta raggiungendo numeri di partecipazione davvero imperiosi, considerando che a pochi giorni dall’evento sono già stati superati i 300 iscritti e molti devono ancora dare il loro assenso.

Hanno già confermato la loro presenza alcuni nomi di spicco del panorama locale e non solo. Torna ad esempio la campionessa uscente Francesca Farneti, che sarà però impegnata sul percorso breve. Sui 34 km per 2.500 metri del tracciato lungo spazio quindi a sfidanti di pregio come la polacca naturalizzata Malgorzata Burkiewicz, settima quest’anno alla Ronda Ghibellina oppure Laura Mariani, sul podio all’ultimo Alpe della Luna Trail o ancora Monia Ventura, terza lo scorso anno e a caccia del bersaglio grosso.

Non da meno le presenze maschili con Giuseppe Marini terzo proprio domenica scorsa al Trail Sacred Forests, Matteo Zucchini 7° alla 100 Km del Conero e 12° al Passatore, Lorenzo Bronchinetti 2° al Pale Sky Trail dello scorso anno.

Appuntamento a Ponte Santa Lucia, a 600 metri dal paese, dove alle ore 8:00 di domenica sarà dato il via alla gara lunga, alle 9:00 al percorso corto di 16 km per 1.000 metri che assegnerà 1 punto Itra. Premi per i primi 3 assoluti e per i vincitori di categoria. Per informazioni: Molon Labe, www.asdmolonlabe.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*