Grande attesa per l’uscita del prossimo cd del pianista Alessandro Vena

Grande attesa per l’uscita del prossimo cd del pianista Alessandro Vena

Alessandro Vena è un pianista tra i più interessanti del panorama musicale internazionale. Ha tenuto concerti in tutto il mondo e molti importanti compositori gli hanno dedicato brani. Si fa apprezzare per l’alto livello tecnico e per il fraseggio musicale, sempre raffinato e preciso. “Ho voluto dedicare questo lavoro discografico ai bis che  sono stati maggiormente richiesti nei miei concerti; una carrellata di brani di breve durata ma di grande intensità”, ci dice il Vena durante la nostra chiacchierata.
“Un cd per un pubblico più vasto ma non sono sceso a compromessi nella scelta dei brani da registrare: sempre e soltanto musiche di grandi autori”, continua il pianista lucano. Da indiscrezioni sembra che nel cd siano presenti opere di importanti autori come, J.S. Bach, Leoncavallo, Chopin, Elgar e altri. La presentazione del cd avverrà il 30 maggio prossimo a Foligno, in Umbria, proprio dove il Maestro Vena ha registrato il cd. “Sarà un vero piacere esibirmi nella magnifica corte di Palazzo Trinci, storico palazzo folignate dove ha sede il prestigioso museo cittadino” continua Alessandro Vena.
“Il Comune di Foligno ha dimostrato grande sensibilità e attenzione alla cultura e in particolare a questo progetto musicale; mi è sembrato doveroso ringraziare la cittadinanza offrendo gratuitamente un mio concerto. Voglio ringraziare in particolar modo l’Assessore alla Cultura, avvocato Decio Barili, che si è prodigato per il buon esito del progetto. Un altro ringraziamento va alla Fortibus, etichetta discografica di prestigio nel panorama della musica colta, che con grande entusiasmo ha prodotto questo mio lavoro discografico”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*