Gran Finale de i Primi d’Italia: Giorgione e i 44 Gatti

Ultima giornata di festa culinaria, spettacolo e premiazioni a Foligno

“I Primi d’Italia”, il Festival Nazionale dei Primi Piatti si presenta
foto repertorio

Gran Finale de i Primi d’Italia: Giorgione e i 44 Gatti

Foligno si prepara per la giornata conclusiva de I Primi d’Italia, un festival culinario dedicato ai primi piatti. Ci saranno molte attività interessanti durante questa giornata conclusiva:

  • Food Experience con Giorgione: Il celebre cuoco Giorgio ‘Giorgione’ Barchiesi celebrerà l’olio umbro in un evento culinario alle 16:00 presso l’Auditorium di Santa Caterina. L’evento sarà dedicato a un primo piatto realizzato con ingredienti a filiera corta.
  • Pranzo e Baby Dance con i ’44 gatti’: Per i più piccoli, ci sarà un pranzo speciale con i personaggi dei ’44 gatti’, un popolare cartone animato, presso l’Auditorium San Domenico alle 13:00.
  • Innovazione della pasta: I dettaglianti dell’alimentazione parteciperanno a un incontro sulla “Puls: innovazione della pasta” alle 16:00 in Largo Carducci. Puls è un pasto monoporzione innovativo a base di pasta, salumi e formaggi.
  • Chef Stellati: Lo chef Nikita Sergeev, una stella Michelin, presenterà il suo ristorante ‘L’Arcade’ a Porto San Giorgio alle 21:00 presso l’Auditorium di Santa Caterina.
  • Musica: Ci saranno tre appuntamenti musicali durante la giornata, tra cui un omaggio a Fabrizio De Andrè, esibizioni di Marco Scolastra e il gruppo italiano “Mix Italia”.
  • Premiazione delle Eccellenze dell’Ematologia: Alle 20:00 sul Palco di Largo Carducci, saranno premiati alcuni medici umbri che si sono distinti nel campo dell’ematologia.

L’evento si svolgerà per l’intera giornata, dalle 10:00 alle 22:00, e offrirà molte opportunità di scoprire e gustare le prelibatezze della cucina italiana.

Per ulteriori dettagli sugli orari e il programma aggiornato dell’evento, puoi visitare il sito ufficiale www.iprimiditalia.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*