
Giornalista, regista e avvocato ai fornelli di Oggi cucino io
Si riaccendono i fornelli del Cnos Fap Casa del Ragazzo di Foligno, da sempre impegnata nell’orientamento , formazione e aggiornamento professionale dei giovani per permettere loro l’entrata nel mondo del lavoro.
L’iniziativa “OGGI CUCINO IO”, ideata e promossa da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani in collaborazione con l’ Associazione Culturale Eteria , si ripropone di far conoscere agli allievi del centro, guidato da Nicoletta Marongiu, il percorso umano e professionale di scrittori, attori, autorità, conduttori televisivi, giornalisti e professionisti in vari ambiti. Anche in questa edizione affiancheranno gli studenti i docenti Monia Ciancaleoni ed Elena Arcangeli.
Dopo la partecipazione dell’ assessore Alessandra Leoni delegata alle attività culturali, politiche e giovanili del Comune di Foligno, tre illustri ospiti si cimenteranno nella preparazione di piatti della tradizione umbra per ottenere il titolo di chef. A febbraio indosserà la divisa Giacomo Marinelli Andreoli, giornalista professionista, direttore responsabile di Umbria TV e autore del libro “Nel segno dei padri”.
A seguire, con date ancora da confermare, Luca Manfredi, regista, sceneggiatore e scrittore e Nicodemo gentile affermato avvocato penalista, presidente dell’ associazione Penelope e autore di libri di cronaca nera. A questi nomi se ne aggiungeranno altri, quindi continuate a seguire le attività dell’associazione Eteria e del Cnos Fap attraverso le pagine FB e i canali di informazione. Le ideatrici del format culturale e culinario, doneranno alla scuola, come nella precedenti edizioni, copie dei libri degli autori che aderiranno al progetto.
Commenta per primo