Forze dell’ordine in caccia della banda del piede di porco

Forze dell’ordine in caccia della banda del piede di porco
photo @news.fidelityhouse.eu

Forze dell’ordine in caccia della banda del piede di porco

Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate nella ricerca di una banda di ladri che ha messo a segno una serie di furti in diverse zone di Foligno. La banda, nota come “la banda del piede di porco”, sembra aver utilizzato una tecnica specifica per i loro crimini, forzando porte e finestre con un piede di porco. Lo riporta il Messaggero dell’Umbria in un articolo a firma di Giovanni Camirri.

Le abitazioni colpite erano vuote al momento dei furti. I ladri – scrive il Messaggero – hanno sottratto denaro e oggetti di valore, con un bottino che varia dalle poche centinaia di euro fino a quasi 10mila euro. I malviventi hanno raggiunto le abitazioni a piedi, lasciando presumibilmente il loro mezzo di fuga in un luogo sicuro lontano dai luoghi dei furti.

In un caso specifico, tre appartamenti nell’area residenziale de La Paciana e nel vicino tratto di viale Firenze in direzione Spello sono stati visitati dai ladri. I proprietari erano fuori per il fine settimana e al loro ritorno hanno scoperto l’accaduto. Un altro furto con le stesse modalità è avvenuto la scorsa settimana a Sant’Eraclio.

A San Giovanni Profiamma, invece, ci sono stati due assalti in giorni diversi. L’ultimo raid è avvenuto domenica sera, quando i proprietari erano fuori a cena. Al loro ritorno, non sono riusciti ad aprire la porta di casa. I ladri avevano danneggiato un ingresso posteriore e, dopo averlo forzato, si sono introdotti nell’abitazione alla ricerca di denaro e preziosi.

1 Commento

  1. temo che l’elenco dei furti con effrazio sia molto più lungo manca ad esempio quello a maceratola del 21 giugno ore 10.30.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*