Folignocammina, si fermeranno fino al 28 gennaio le iniziative salutistiche

Folignocammina, si fermeranno fino al 28 gennaio le iniziative salutistiche

Folignocammina, si fermeranno fino al 28 gennaio le iniziative salutistiche
Giovedì sera ultima passeggiata di gruppo del 2015. I partecipanti festeggeranno il secondo anno con una cena sociale. Rodolfo Cherubini: 156 camminate per un totale di 950 km. e di 25 mila partecipanti

Quella di domani sera, denominata “Chiese e oratori” di circa 6 km., sarà l’ultima passeggiata di gruppo di Folignocammina del 2015. Infatti, durante il periodo invernale, le iniziative salutistiche urbane si interromperanno, per poi riprendere nel 2016, a partire da giovedì 28 gennaio. Il progetto di “Folignocammina”, gratuito e aperto a tutti, è organizzato dall’Associazione UISP – ORME ‘Camminare Liberi’, unitamente al Comune di Foligno, all’USL n°2 Umbria, al Coordinamento Centri sociali Ancescao, all’Associazione “Amici del Cuore”, a Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis.

Molto soddisfatto il presidente dell’Associazione “Orme – Camminare liberi” Rodolfo Cherubini per i risultati di questi due anni di attività motoria. “Basti pensare – ha sottolineato Cherubini – che, iniziato nella metà di maggio del 2013, il progetto Folignocammina ha fatto registrare numeri di grande rilevanza: fino ad oggi sono state 156 le camminate serali di gruppo, che hanno visto una partecipazione complessiva di circa 25 mila persone, le quali hanno percorso globalmente oltre 950 km.”

“Sono numeri – ha aggiunto il presidente di Orme, Cherubini – che abbiamo ricavato sia dalle applicazioni degli smartphone e dei tablet di alcuni instancabili camminatori, sia dai conta persone che noi attiviamo di volta in volta e che ci permettono di acquisire il numero esatto delle presenze, distinguendole addirittura tra uomini e donne. Un altro riscontro è dato dalle 25 mila bottigliette di acqua minerale, fornite dalla generosità dei vari sponsor, che abbiamo fino ad oggi distribuito ai numerosi partecipanti.”

Prima di archiviare il secondo anno delle camminate urbane, l’Associazione “Orme Camminare Liberi”, d’accordo con le altre associazioni, ha organizzato per venerdì 18 dicembre alle ore 20 una serata conviviale aperta a tutti i camminatori al ristorante mensa dell’Università di Foligno, in via Oberdan 121, con gli chef Nazzareno e Cristina Brodoloni. Obbligatoria la prenotazione, ai n° 338/3502614 o al 348/2867395.

Ai partecipanti verrà donata un’elegante stampa, riproduzione della veduta di Foligno di Cipriano Piccolpasso del 1578.

Folignocammina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*