“Folignocammina” percorre domani le vie del centro

“Folignocammina”, l’iniziativa salutistica che ha accompagnato per oltre sei mesi le numerose persone desiderose di passeggiare per la città in orario serale si avvia a chiudere il suo primo ciclo di attività.
Domani sera, martedì 16 dicembre, penultimo appuntamento del 2014 (l’ultimo è fissato per giovedì 18 e passerà davanti alle 28 chiese e oratori della città di Foligno) percorrerà invece le principali vie principali, quelle stesse che durante il giorno sono metà pressoché obbligata dell’intera cittadinanza.

La passeggiata di gruppo, è denominata infatti, “Andiamo in centro”, e darà modo ai partecipanti di ripercorrere in pieno relax quegli stessi luoghi urbani che di giorno animano la vita cittadina.
Il punto di ritrovo è piazzale R. Atria (ore 20,15), mentre la partenza è alle ore 20,30.

A tutti verrà distribuita una scheda informativa sulla vita del patriota folignate Cesare Agostini, cui è intitolata un’importante via del centro, stretto collaboratore di Giuseppe Mazzini, morto in esilio a Londra nel 1854, dopo la tragica fine della Repubblica Romana.
Al termine e all’inizio della camminata, tutti i partecipanti potranno ricevere gratuitamente bottiglie di acqua minerale, messe a disposizione dall’Associazione Commercianti di Foligno.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione UISP – ORME Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’USL n°2 – Umbria, al Coordinamento Centri sociali Ancescao, all’Associazione cardiopatici e Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis.
Le passeggiate serali di gruppo di “Folignocammina” riprenderanno poi con la normale programmazione (ogni martedì e giovedì, a partire da martedì 10 gennaio 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*