
da Roberto Testa
La passeggiata serale di gruppo di Folignocammina, in programma per domani, giovedì 4 giugno, si snoderà in gran parte fuori dalle antiche mura della città, su un itinerario agevole di circa 6,5 km., denominato “Foligno verso Roma”.
Il percorso arriverà, infatti, a costeggiare la doppia rotatoria di via 3 Febbraio, lungo la ciclo pedonale di via Roma, per ritornare poi da via S. Maria in Campis, via Mancinelli e sottopasso delle FS, in via Roma, Porta Romana, fino al parcheggio di piazzale Atria, punto di avvio della camminata.
La passeggiata avrà inizio alle 20,30 e terminerà intorno alle 21,45.
Due i tracciati selezionati: il primo a passo leggermente sostenuto della durata di h. 1 e 15’, mentre il secondo a passo più moderato durerà circa h.1 .
Al termine, tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente bottigliette di acqua minerale, messe a disposizione dalla Saninvest Group, società che opera nel campo della salute in Emilia Romagna.
Le “Camminate per la salute” sono completamente gratuite e aperte a tutti, senza obbligo di iscrizione o prenotazione. A Foligno, le iniziative salutistiche e socializzanti, sono organizzate dall’UISP – ORME Camminare Liberi, unitamente all’Amministrazione comunale, all’AUSL n°2 – Umbria, al Coordinamento dei Centri sociali Ancescao, all’Associazione “Amici del cuore”, a Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis.
Commenta per primo