Foligno si illumina con la Festa del Bel Sapere Stesi dalle Tesi
Foligno si illumina – Dopo un decennio di storia e cento eventi che hanno coinvolto migliaia di partecipanti con un crescente seguito sui social, la Festa del Bel Sapere arriva anche a Foligno. L’evento si propone come un’innovativa esperienza di divulgazione e condivisione di saperi e storie di vita, dando voce e valore alle tesi di laurea di ogni epoca e argomento. L’obiettivo è liberare e scambiare l’autentica umanità nascosta nei percorsi di studio individuali, creando così una virtuosa economia circolare della conoscenza a vantaggio di tutti.
La mente dietro questa iniziativa è Adriana Migliucci, antropologa, imprenditrice e facilitatrice culturale, che ha concepito e curato il progetto “Stesi dalle Tesi“. Ispirandosi alle parole di Mozart, che sosteneva che viviamo per imparare e illuminarci l’un l’altro, Migliucci ha creato un format culturale inclusivo, aperto a persone di ogni età e mentalità, laureate o meno, unite da una forte curiosità verso il mondo e gli altri, motore di ogni innovazione e relazione.
La Festa del Bel Sapere si distingue da tradizionali convegni o conferenze, proponendo un’atmosfera festosa e giocosa. Lontana dalle classiche slide e dagli speeches altisonanti, l’evento offre uno spazio dove sorprendersi dell’interesse suscitato da ogni tesi di laurea, permettendo a persone sconosciute di scoprire connessioni insospettate.
L’ingresso è gratuito, aperitivo compreso, con la possibilità di fare una libera offerta finale. Un link di prenotazione è disponibile su https://bit.ly/3Ui7scw, invitando tutti coloro che desiderano esplorare e valorizzare la vastità della conoscenza attraverso le storie e le ricerche racchiuse nelle tesi di laurea. Foligno si prepara così a illuminarsi con la Festa del Bel Sapere, un evento che celebra la ricchezza della conoscenza e la sua capacità di unire le persone in una comunità di apprendimento e condivisione.
Obbiettivo dell’Incontro?:”L’obiettivo è liberare e scambiare l’autentica umanità nascosta nei percorsi di studio individuali, creando così una virtuosa economia circolare della conoscenza a vantaggio di tutti”
Se qualcuno cortesemente spiegasse cosa significa.