Foligno Rugby vince a Gubbio: netta affermazione 34-3

Prossimo impegno a Pian di Massiano contro il Rugby Perugia

Foligno Rugby vince a Gubbio: netta affermazione 34-3

Foligno Rugby vince a Gubbio: netta affermazione 34-3

Foligno Rugby  – Il Foligno Rugby conquista una vittoria decisiva e bonus in trasferta contro il Rugby Gubbio, chiudendo il match con il punteggio di 3-34. Una prova di forza per la squadra di Daniel Insaurralde, che pur partendo in difficoltà, ha prevalso con determinazione.

La partita ha avuto un avvio equilibrato, con i folignati che hanno faticato a imporsi nelle fasi iniziali. Dopo i primi minuti di studio, il Gubbio Rugby è riuscito a segnare il primo punto con un calcio piazzato, portandosi temporaneamente avanti 3-0. La reazione del Foligno non si è fatta attendere, con la squadra che ha trovato il ritmo e messo sotto pressione gli avversari. Al termine del primo quarto, il punteggio era 3-5 in favore degli ospiti.

Il vero cambio di marcia è arrivato poco prima dell’intervallo. Le fasi di conquista, in particolare nelle mischie e nelle touche, sono risultate determinanti per il dominio del Foligno. Alla fine del primo tempo, un’altra meta ha consolidato il vantaggio, portando il punteggio sul 12-3.

Nel secondo tempo, i ragazzi di Insaurralde hanno definitivamente preso il controllo del match, segnando 3 mete e assicurandosi una vittoria in sicurezza. La performance della squadra ha messo in evidenza la superiorità tecnica e fisica, con un dominio pressoché totale che ha impedito al Gubbio di rientrare in partita.

Il prossimo incontro per il Foligno Rugby si terrà il 1° dicembre a Pian di Massiano, quando affronterà il Rugby Perugia Junior in un altro test importante fuori casa. La squadra di Foligno cercherà di confermare il suo stato di forma e ottenere un altro risultato positivo in vista della seconda parte del campionato.

Una giornata positiva non solo per la squadra maggiore, ma anche per la U16 del Foligno Rugby, che nella stessa giornata ha ottenuto una netta vittoria contro il Valdarno con il punteggio di 62-12. I ragazzi della formazione Under 16 hanno così conquistato i primi 5 punti in classifica nel girone interregionale Umbria-Toscana, che include squadre come Centauri Rugby, Scandicci Rugby, e Cavalieri Union R. Prato Sesto 2. Il prossimo impegno per la U16 sarà l’8 dicembre contro il Crete Senesi Rugby.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*