Domande accolte per famiglie con figli under 16 anni a Foligno
E’ online la graduatoria dei beneficiari dei Buoni cultura 2025 del Comune di Foligno, misura pensata per sostenere l’accesso di bambini e ragazzi ad attività educative e ricreative sul territorio. L’elenco ufficiale è consultabile sul sito istituzionale dell’ente, nella sezione dedicata ai servizi e ai bandi comunali.
I nuclei familiari ammessi riceveranno a breve una comunicazione formale dall’amministrazione, con i Buoni cultura allegati in formato digitale o stampabile, così da poterne programmare fin da subito l’utilizzo. I titoli di spesa dovranno essere consegnati entro il 31 dicembre 2025 a una delle associazioni, società sportive o realtà culturali che hanno aderito all’iniziativa e che applicheranno il relativo sconto sulle attività prescelte.
Il provvedimento si rivolge alle famiglie con figli di età inferiore ai 16 anni, residenti in città e interessate a iscrivere i minori a corsi di carattere culturale, laboratori, attività musicali, teatrali, artistiche o altre proposte formative extrascolastiche riconosciute. L’obiettivo è alleggerire i costi a carico dei genitori e, allo stesso tempo, ampliare le opportunità di partecipazione dei ragazzi alla vita culturale di Foligno.
Le strutture che accettano i buoni sono elencate sul portale comunale, dove sono disponibili anche l’avviso pubblico, la documentazione di riferimento e i contatti per eventuali chiarimenti da parte delle famiglie beneficiarie.

Commenta per primo