
Foligno Cammina & Conosci, domenica 25 ottobre.
Nuovo appuntamento domenica 25 ottobre con la camminata di “Foligno C&C” (Cammina e Conosci), intitolata “Le stanze del potere” che permetterà di entrare nel palazzo municipale di Foligno per poter ammirare le opere pittoriche murarie realizzate dagli artisti Benvenuto Crispoldi, Ugo Scaramucci e Mariano Piervittori, presentate da Marina Renzini.
Si tratta di un’iniziativa inedita – promossa dall’associazione Orme Camminare Liberi con il patrocinio del Comune di Foligno – che consentirà ai partecipanti, dopo essere entrati nell’ufficio del sindaco, di poter osservare alcuni dipinti monocromi del pittore Benvenuto Crispoldi (1886–1923) andati perduti a causa del bombardamento aereo del 15 gennaio 1944 e ricollocati, per l’occasione, sotto forma di immagini, di grandi dimensioni. “E’ importante far conoscere il nostro palazzo comunale – ha detto Rita Barbetti, vicesindaco, con delega alla cultura – che contiene un patrimonio di rilevante spessore culturale”.
Seguirà un breve intrattenimento concertistico, curato dalla violinista Sofia Antonelli e, non come annunciato, dagli allievi della scuola media “Gentile da Foligno”. L’appuntamento è alle 8,50 a Piazzale Atria. Seguirà la camminata per le vie del centro storico e alle 10 la visita al palazzo comunale.
Commenta per primo