Foligno, cade dal terrazzo del 2 piano, scatta la macchina dei soccorsi

Foligno, cade dal terrazzo del 2 piano, scatta la macchina dei soccorsi

Di Sauro Presenzini
Prima periferia di Foligno, quartiere INA Casa ed esattamente in Via Liverani 2, un uomo cade dal terrazzo del secondo piano ed “atterra” nella tettoia in lamiera sottostante, dopo un volo di circa 5 metri, tettoia che con ogni probabilità gli ha salvato la vita evitandogli un probabile fatale impatto con il suolo.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del “118” a sirene spiegate e come normale che sia hanno suscitato grande apprensione in un quartiere sonnecchioso e periferico dove la vita scorre tranquilla, ma non sono state tanto le due ambulanze a destare sconcerto, ma soprattutto l’intervento dell’elicottero del 118 che ha calato sul posto con il verricello (rimanendo in volo sospeso sopra il luogo dell’incidente) un medico soccorritore. Il volteggiare dell’uccello di acciaio per interi minuti, ha ovviamente attirato una moltitudine di persone che hanno assistito in diretta al salvataggio e trasporto dell’infortunato all’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno con probabile politrauma. Visto che è stato immobilizzato e fornito di ossigeno. Sul posto anche una unità APS dei Vigili del Fuoco, una camionetta dello stesso distaccamento e poco più tardi è arrivata anche la Polizia di Stato per i rilievi del caso.

Le indagini sono in corso, nessuno dei soccorritori ha voluto rilasciare dichiarazioni circa l’accaduto, prima di aver capito l’esatta dinamica dei fatti. Il dubbio resta, se l’incidente domestico sia stato accidentale oppure un gesto volontario da parte della persona. Risulta francamente improbabile che si possa essere trattato di un fatto accidentale, riguardando nel caso di specie, una persona adulta e non un bambino troppo vivace.

Gli sviluppi delle indagini da parte della pattuglia intervenuta, potranno chiarire l’esatta dinamica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*