Foligno, 23enne arrestata con hashish e denaro contante

Foligno, 23enne arrestata con hashish e denaro contante

Polizia sequestra oltre 90 grammi di droga e 840 euro cash

📌 FLASH NEWS – Una 23enne è stata arrestata dalla Polizia di Stato a Foligno per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Sequestrati oltre 90 grammi di hashish, una dose di eroina, 840 euro in contanti e un bilancino.


FOLIGNO – Una donna di 23 anni è stata arrestata dalla Polizia di Stato di Foligno con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’intervento è scattato dopo un servizio di osservazione condotto dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza, insospettiti dal comportamento della giovane e di un uomo che si trovava insieme a lei.

La donna, classe 2002 e con numerosi precedenti di polizia, anche in materia di stupefacenti, era già sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Foligno e all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Il controllo degli agenti e il tentativo di allontanarsi

Durante il servizio, i poliziotti hanno osservato la 23enne mentre si trovava insieme a un uomo, anch’egli noto per precedenti. Il comportamento dei due ha attirato l’attenzione degli operatori, che hanno quindi deciso di procedere con un controllo.

Alla vista degli agenti, entrambi avrebbero tentato di allontanarsi. La giovane è stata raggiunta e bloccata dalla Polizia, mentre l’uomo è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

A quel punto gli operatori hanno approfondito gli accertamenti sulla donna. Il controllo ha portato al rinvenimento di sostanze e materiale che, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, hanno determinato il successivo arresto.

Sequestrati hashish, eroina e 840 euro

La 23enne è stata trovata in possesso di una dose di eroina, che secondo quanto riferito dalla Polizia era stata acquistata dalla stessa poco prima.

Gli agenti hanno inoltre recuperato un barattolo contenente oltre 90 grammi di sostanza stupefacente, successivamente risultata essere hashish.

Nel corso delle operazioni sono stati trovati anche 840 euro in contanti, oltre a materiale utilizzabile per il confezionamento dello stupefacente.

Tra quanto rinvenuto figurano inoltre un bilancino di precisione e un piccolo coltellino. Il materiale è stato sottoposto a sequestro dagli operatori intervenuti.

L’arresto e il trasferimento nelle camere di sicurezza

Conclusi gli accertamenti e le attività previste, la giovane è stata arrestata per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, la 23enne è stata quindi trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Il procedimento è successivamente arrivato davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto eseguito dagli agenti del Commissariato di Foligno.

Disposta la custodia cautelare in carcere

Al termine dell’udienza il giudice ha disposto nei confronti della giovane l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

L’intervento della Polizia di Stato si è quindi concluso con il sequestro della sostanza rinvenuta, del denaro contante e del materiale trovato durante il controllo, mentre la posizione della 23enne è ora sottoposta alle successive fasi del procedimento giudiziario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*