Festivol, “Olio a Colazione”, doppio appuntamento al Teatro Clitunno

Festivol, Olio a Colazione, doppio appuntamento al Teatro Clitunno

Festivol, “Olio a Colazione”, doppio appuntamento al Teatro Clitunno

A Trevi il 31 Ottobre, alle ore 10:00 presso il Teatro Clitunno ci sarà “Olio a Colazione” con Maurio Pescari autore del libro “L’Olio e gli altri ingredienti della nostra vita” e Dante Sambuchi, olivicoltore, produttore, artista e maestro del brustichino.


Fonte: Servizio Turistico
Menti associate


Un Primo appuntamento con i racconti teatralizzati da Maurizio Pescari (Giornalista, scrittore e Docente all’Università Italiana per Stranieri e all’Università dei Sapori di Perugia) tratti dal suo libro. Antonio Balenzano, direttore dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio intervisterà l’autore Maurizio Pescari che racconta una storia, quasi romanzata, sull’Italia popolare degli ultimi cinquantanni, si parla di agronomia, fisica, economia e marketing, un’analisi complessa su quello che eravamo e su cosa ci siamo portati appresso, quali esperienze abbiamo gelosamente custodito e trasportato nel nostro bagaglio fino ad oggi e cosa potremmo fare con esse domani.

Tradizioni e consuetudini a confronto, pesare il valore del tempo per riflettere sul passato e costruire un futuro seguendo una corretta applicazione in agricoltura di strategie e conoscenze con al centro l’uomo e la sua attività. Alle ore 10:30 il Sindaco Bernardino Sperandio e l’Assessore alle Attività Produttive di Trevi, Paolo Pallucchi, consegneranno il Riconoscimento “Trevi Produce Eccellenza” ai produttori di oli di Trevi che si sono distinti in concorsi nazionali o menzionati.

Il programma

ORE 10:00 – “L’Olio a Colazione”

ORE 10:30 – “ Trevi Produce Eccellenza” Accesso consentito solo con il Green Pass

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*