Ex Zuccherificio, sindaco Mismetti ritira mozione

Consiglio comunale Foligno torna mozione su ex Zuccherificio
Foto ex zuccherificio Gazzetta di Foligno

Ex Zuccherificio, sindaco Mismetti ritira mozione
“Messaggio intimidatorio e inaccettabile per la storia democratica di questa città”

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha ritirato la mozione che riguardava una proposta di variante al piano attuativo che riguardava l’area dell’ex Zuccherificio.

“E’ arrivato ai consiglieri comunali, sulle rispettive email, anche private, un messaggio intimidatorio e inaccettabile che lede la libertà e l’autonomia del Consiglio – ha detto oggi Mismetti in apertura dei lavori dell’assemblea municipale – e che non appartiene alla storia democratica di questa città”. Il sindaco si riferisce alla lettera aperta inviata ai consiglieri comunali di Foligno dal presidente della Coop Centro Italia, Giorgio Raggi, sulla vicenda dell’ex Zuccherificio.

“E’ la seconda volta che avviene una cosa di questo tipo – ha osservato Mismetti – perché si era verificata nel febbraio del 2014 a pochi giorni dalla discussione di un’altra mozione sullo stesso argomento. Il Consiglio comunale non può essere trattato in questo modo. Ho deciso di ritirare la mozione perché, ancora prima di discuterla, si dice che la proprietà non ha intenzione di prenderla in considerazione. Personalmente, a me andava bene il piano già attuato ma visto che, come sindaco, ho il dovere di indicare una strada per risolvere una situazione di stallo che si trascina da anni, ho fatto questa proposta. Ma, evidentemente, in quest’area non c’è la volontà di andare avanti”.

Ex Zuccherificio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*