
Esonda anche il Topino a Ponte Rio di Valtopina, evacuate due famiglie
Nocera Scalo e le zone circostanti hanno affrontato una serie di eventi legati alle forti piogge che hanno causato allagamenti e danni significativi. Uno dei principali incidenti si è verificato quando una pianta è caduta sulla strada Flaminia, vicino al passaggio a livello, interrompendo il traffico in entrambe le direzioni. Questo ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale e ha richiesto l’intervento delle autorità competenti per ripristinare la viabilità.
Inoltre, il fiume Topino ha esondato in località Ponte Rio di Valtopina, costringendo all’evacuazione di due famiglie. L’esondazione ha provocato danni alle proprietà e ha richiesto interventi di soccorso per garantire la sicurezza delle persone coinvolte. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Gaifana e di un tecnico delle ferrovie per gestire la situazione e mitigare gli effetti dell’allagamento. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Valtopina.
Inoltre, è stato segnalato il recupero di un camper che era stato parcheggiato nel piazzale di uno stabilimento nella zona di Nocera Scalo, a causa di un allagamento.
Infine, l’esondazione del fiume Topino ha portato via una roulotte e una cisterna di gasolio, che sono state trasportate dalla corrente e si sono fermate sotto al ponte della ferrovia, interrompendo temporaneamente la linea Roma-Ancona. È stato richiesto l’intervento del personale tecnico delle ferrovie per ripristinare la normale operatività della linea e garantire la sicurezza dei passeggeri.
Commenta per primo