Escursione sopra Taverne, domenica 2 agosto

Quattro ostinati linguaggi artistici a confronto, il 10 ottobre a Foligno
Quattro ostinati linguaggi artistici a confronto, il 10 ottobre a Foligno

L’associazione “Orme Camminare Liberi” organizza per domenica 2 agosto l’ escursione “Il mondo sopra Taverne, veduta sugli altopiani plestini”.
Da Taverne, attraverso un sentiero montano si costeggia il Monte di Macchialunga, per proseguire poi verso i villaggi di Borgo e di Dignano. I partecipanti avranno modo di passare sul “piano di Annibale”, il luogo dove nel 217, avanti Cristo, il generale cartaginese fissò i propri accampamenti, dopo la battaglia del Trasimeno, e di transitare poi lungo l’antica strada della ‘niviera’ (la raccolta di neve, che compressa in ghiaccio, veniva utilizzata per uso ospedaliero). Prima di ritornare a Taverne.
Il programma della escursione prevede il ritrovo alle 8 nei pressi dell’ “Holyday Inn”, alle 8,15 la partenza per Taverne (vicino Colfiorito), alle 8,50 l’arrivo al villaggio casette di legno di Taverne. Alle 9 avvio dell’escursione che si concluderà quattro ore dopo alle 13 per una lunghezza di circa 11 chilometri con un dislivello massimo di 500 metri in salita ed altrettanti in discesa. Per informazioni (telefonare a Roberto Testa al numero 348/2867395 o a Stefano Zucchini al numero 338/6437911.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*