Presilla: “Il mio sostegno è per Stefano Zuccarini”

Enrico Presilla, candidato sindaco di Alternativa Popolare, rimarrà indipendente e non farà parte del governo

Enrico Presilla: “Il mio sostegno è per Stefano Zuccarini”

Enrico Presilla: “Il mio sostegno è per Stefano Zuccarini”

Enrico Presilla, il candidato sindaco sostenuto dalla coalizione di Alternativa Popolare, ha annunciato che il suo voto andrà a Stefano Zuccarini. Questa decisione arriva dopo una campagna elettorale in cui la coalizione di Presilla si è posta come alternativa sia alla destra che alla sinistra, proponendo proposte concrete e articolate. I cittadini hanno espresso la loro opinione e la “partita” si è conclusa con un ballottaggio per la scelta definitiva del sindaco che dovrà amministrare Foligno per i prossimi cinque anni.

Grazie ai 1.625 voti ricevuti, Presilla e la sua coalizione sono stati definiti come l’ago della bilancia della prossima contesa elettorale. Sono stati contattati sia da Masciotti che da Zuccarini per discutere di idee, programmi e visioni complessive della città. In particolare, hanno sottolineato le loro peculiarità programmatiche, come la posizione sulla sicurezza, le politiche familiari e la Variante Intermedia Sud, e hanno espresso l’intenzione di attenersi al programma presentato.

Entrambi gli schieramenti hanno poi chiesto pubblicamente a Presilla e alla sua coalizione di schierarsi e di garantire l’autorevolezza istituzionale del consiglio comunale nel corso della prossima consiliatura. Presilla e la sua coalizione ringraziano per l’attestazione di stima e per il riconoscimento della serietà e del rispetto con cui si sono sempre proposti. Ritengono di dover rispondere pubblicamente alle richieste di schieramento, dando risposte senza infingimenti, come è nel loro stile.

In considerazione di tutto ciò e della loro posizione di terzietà rispetto al centro-destra e al centro-sinistra, non si uniranno a nessuna delle due coalizioni, né entreranno nel governo o nelle rispettive maggioranze. Rimanendo indipendenti, sceglieranno di volta in volta solo ed esclusivamente per il bene di Foligno.

Allo stesso tempo, consapevoli di essere cittadini chiamati a esprimere il proprio voto per uno dei due candidati sindaco, ritengono che la rinuncia a votare sia antidemocratica. Proprio per questo, in virtù dei confronti avuti con il gruppo che lo sostiene, tenendo in considerazione l’adesione ai valori di un centro equilibrato e riformatore del Partito Popolare Europeo, Presilla ha deciso di votare al ballottaggio per Stefano Zuccarini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*