
Embolia polmonare massiva su donna incinta caso risolto a Foligno
Embolia polmonare massiva – “L’intervento in urgenza – spiega il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino – a causa di un’embolia polmonare massiva, ha riguardato sabato scorso una giovane donna alla 38° settimana di gestazione. La situazione, piuttosto delicata, è stata magistralmente gestita da un’équipe multidisciplinare composta da anestesisti rianimatori, ginecologi, radiologo interventista, angiologo, cardiologo e medici dell’Urgenza”.
“La giovane donna e la neonata – informa il direttore generale dell’azienda sanitaria in costante contatto con i medici del ‘San Giovanni Battista’ – al momento sono in condizioni cliniche ritenute stabili tanto che la neomamma è stata trasferita dalla struttura di Rianimazione al reparto di Ostetricia”.
“Mi congratulo per il buon esito dell’intervento e rivolgo un sentito ringraziamento ai sanitari dell’ospedale di Foligno – conclude il dott. Massimo De Fino – per la gestione efficace e tempestiva del caso clinico. L’ennesima conferma dell’ottima organizzazione raggiunta dalle varie strutture specialistiche e dai nostri professionisti che consente di risolvere situazioni delicate e complesse come quella descritta che ha impegnato, nella giornata di sabato 18 marzo, diversi professionisti del presidio ospedaliero”.
Bravi dottori avete fatto un buon lavoro di equipe specializzato e professionalità…. Mi complimento con l’ospedale di Foligno