San Giovanni Profiamma, cominciati i lavori per una nuova rampa stradale

Conce, pavimentazione ultimo tratto percorso pedonale

San Giovanni Profiamma, cominciati i lavori per una nuova rampa stradale

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di una nuova rampa stradale nella frazione di San Giovanni Profiamma per potenziare e migliorare l’intersezione tra via Brunelleschi e via Amedei, considerato l’aumento dell’utilizzo stradale dell’attuale accesso a servizio del nuovo edificio scolastico e delle installazioni sportive presenti.

Il servizio strade dell’area lavori pubblici ha monitorato ed analizzato l’attuale accesso che, a fronte delle nuove costruzioni, non garantiva più i parametri di sicurezza e fruibilità, per cui si è resa evidente la necessità di potenziare tale intersezione stradale.

Il progetto esecutivo prevede la realizzazione di un’ulteriore corsia per adeguare la sezione stradale al doppio senso di circolazione e, previo intubamento del fosso esistente, generare le corsie direzionali dell’intersezione stradale su via Brunelleschi. Questo progetto prevede un importo complessivo di oltre 138mila euro.

LEGGI ANCHE – Foligno torna a teatro con quattro appuntamenti da non perdere

L’intervento dovrà essere ultimato entro agosto 2021. “Con il nuovo edificio scolastico ritenevamo necessario realizzare una nuova rampa stradale – ha dichiarato Riccardo Meloni, il vicesindaco con delega ai lavori pubblici – che aumenta la sicurezza stradale e la fruibilità.

Era una promessa che avevamo fatto alla frazione insieme al sindaco. Con orgoglio possiamo dire di averla mantenuta.

Un sentito ringraziamento per l’impegno va al servizio strade dell’area lavori pubblici, con particolare riferimento al geometra Sabino Alvino”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*