Riunione in Prefettura con i Sindaci di Foligno,Trevi ed Anas

 
Chiama o scrivi in redazione


per il traffico veicolare nella zona commerciale “Piazza Umbra”

Riunione in Prefettura con i Sindaci di Foligno,Trevi ed Anas

Il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, ha presieduto oggi pomeriggio una riunione, a cui hanno partecipato i Sindaci di Foligno e Trevi e i rappresentanti dell’Anas, per esaminare congiuntamente le possibili soluzioni ai problemi di congestionamento del traffico veicolare e le connesse criticità, in particolare nei giorni festivi e prefestivi, in prossimità dello svincolo di S. Eraclio – Trevi zona Industriale, fra le aree commerciali dei due Comuni, nella zona denominata “Piazza Umbra”.

Si tratta di un’arteria molto importante, posta a confine fra i due Comuni, che da tempo, in virtù dei numerosi insediamenti commerciali ivi localizzati, ha creato notevoli problemi alla viabilità circostante.

Nello specifico, per risolvere i problemi di traffico e congestionamento, si è convenuto di procedere, immediatamente ed in via sperimentale, ad alcune modifiche della viabilità nell’area in questione.

Nel corso dell’incontro, sono state anche analizzate ulteriori soluzioni tecniche per garantire maggiore sicurezza stradale, in linea con quanto emerso ieri nel corso del Tavolo dell’Osservatorio, che ha analizzato le misure da adottare per rafforzare la prevenzione e il contrasto all’incidentalità stradale, in seguito alla Direttiva del Ministro dell’Interno del 9 gennaio scorso e all’Accordo Quadro sottoscritto con l’Anci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*