Laboratori estivi, domande fino al 30 luglio per i minori da 12 a 17 anni

 
Chiama o scrivi in redazione


Laboratori estivi, domande fino al 30 luglio per i minori da 12 a 17 anni

Laboratori estivi, domande fino al 30 luglio per i minori da 12 a 17 anni

Si comunica che il Comune di Foligno, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “La Locomotiva”, avvierà una serie di Laboratori ricreativi, culturali, sportivi, teatrali per rispondere alle esigenze di socializzazione dei bambini e degli adolescenti oltre i confini della dimensione domestica, e alla richiesta di conciliazione dei tempi di cura e lavoro da parte dei genitori. Il Progetto, finanziato da Agenda Urbana POR FSE Umbria 2014-2020, prevede nello specifico la realizzazione di laboratori gratuiti organizzati come segue: per i minori dai 12 ai 17 anni, fino al 6 agosto due volte a settimana con orario pomeridiano dalle 17:30 alle 19:30 nei giorni previsti per ogni laboratorio.

Alla domanda di iscrizione debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal genitore sul modulo presente sul sito istituzionale, andranno allegati obbligatoriamente: un valido documento di identità di chi presenta domanda di iscrizione; informativa sul trattamento dati sottoscritta dal genitore e/o tutore del minore; scheda POR FSE 2014-2020 Regione Umbria – iscrizione all’intervento compilata in ogni parte con i dati del minore (beneficiario del servizio) e firmata dal genitore e/o tutore.

Le richieste potranno essere inoltrate fino al 30 luglio: tramite Pec all’indirizzo: comune.foligno@postacert.umbria.it; consegnate allo Sportello Unico Integrato – Piazza della Repubblica Foligno su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 telefonando ai numeri 0742 330299 – 330207. La priorità per l’accesso alla frequenza sarà data in base ai criteri di seguito elencati e a parità di requisito secondo l’ordine cronologico di arrivo o consegna della domanda: il maggior grado di impegno di attività di lavoro da parte dei genitori del bambino e/o adolescente; famiglie numerose con tre o più figli minori, qualora almeno un genitore sia impegnato in attività lavorativa; la documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambino e/o adolescente. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”.

Per lo svolgimento delle attività dei Laboratori 2021 sono stati individuati una pluralità di spazi:
i locali di proprietà comunale in via Contrastanga; i locali nella scuola primaria di Sportella Marini in via Raffaello Sanzio, i locali presso la Scuola Primaria Mameli, via Goffredo Mameli (Prato Smeraldo). Per info: Diotallevi Michela 0742 346021
e mail: michela.diotallevi@comune.foligno.pg.it
De Bellis Carmela 0742 346004 e mail: carmela.debellis@comune.foligno.pg.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*