Positivo covid vìola isolamento, giovane denunciato dalla polizia di Stato
Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno denunciato un giovane che, nonostante il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione perché in quarantena a causa della positività al Covid-19, è stato sorpreso nei pressi della stazione ferroviaria di Foligno di ritorno da un viaggio da Roma. Il fatto è stato accertato mentre gli operatori della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno erano impiegati nei servizi di controllo del territorio finalizzati ad assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19.
Fonte Polizia di Stato
Infatti, mentre erano intenti a controllare le certificazioni verdi ai viaggiatori, i poliziotti si sono imbattuti in un giovane che, da successivi accertamenti è risultato essere in regime di isolamento fiduciario in quanto positivo al Covid-19. Alla richiesta di chiarimenti, il giovane ha riferito agli agenti di essere stanco di stare a casa e, per tale motivo aveva deciso andare a Roma per “fare un giro” e svagarsi un po’, ritenendosi ormai nelle condizioni di poter riprendere le normali attività quotidiane senza alcuna autorizzazione ufficiale da parte degli organi sanitari preposti.
A quel punto gli operatori, dopo aver fatto chiarezza sulla normativa vigente e sui pericoli che il suo comportamento poteva avere la salute pubblica, hanno denunciato il giovane all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle norme sul contenimento dell’epidemia da Covid-19.
In seguito, i poliziotti hanno subito attivato gli organi competenti per una completa e accurata sanificazione del convoglio.
Foligno Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo