Maltempo Foligno, scuola allagata, problemi al sottopasso

Maltempo Foligno, scuola allagata, problemi al sottopasso

Maltempo Foligno, scuola allagata, problemi al sottopasso

Il maltempo si è abbattuto durante la notte in buona parte dell’Umbria. Si sono verificati allagamenti nella scuola I.C. Foligno 4 – Gentile da Foligno. “Il problema, fa sapere il dirigente della scuola, Silvio Improta, è stato risolto nel giro di poche ore. Sono intervenuti l’idraulico e l’elettricista del Comune che hanno riattivano l’energia elettrica. Alcune aule sono state chiuse perché il pavimento era allagato, ma abbiamo rimediato spostando i ragazzi in altra aula. L’istituto è regolarmente aperto e i ragazzi fanno lezione”. L’allagamento pare sia stato causato dalla rottura di un flessibile del bagno, ma non per la pioggia.

A Vescia, come dicono i residenti, c’è acqua da tutte le parti. Allagamenti nel sottopasso di via Tagliamento, di via delle Condotte, strada allagata in via Piave e traffico in tilt. Sul posto i carabinieri che hanno chiuso il passaggio.

I vigili del fuoco segnalano 19 interventi in coda su zona Foligno, Vescia, S. Giovanni Profiamma. Alcuni interventi a Marsciano. Si tratta di allagamenti garage e sottopassi. Al momento nessun pericolo per le persone.

1 Commento

  1. Molti allagamenti conseguenza di scarsa manutenzione, ma anche di scelte sbagliate. Quando decisero di fare il sottopasso cosiddetto CONDOTTE, io, che lavoravo nella 3^ Unità Speciale delle FS, mi rivolsi al responsabile del Consorzio COMAVI dicendo “Ingegnere è meglio passare sopra allo scalo ferroviario” con un ponte o viadotto che si sarebbe ben inserito nel contesto cittadino, ma ormai le decisioni erano state prese da Comune di Foligno e dirigenti FS.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*