Covid-19, sindaco Zuccarini: “Miglioramenti significativi a Foligno”

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid-19, sindaco Zuccarini: “Miglioramenti significativi a Foligno”

Covid-19, sindaco Zuccarini: “Miglioramenti significativi a Foligno”

“Per la quarta settimana consecutiva, i dati che stiamo monitorando sull’emergenza pandemica nel territorio del Comune di Foligno, stanno facendo registrare significativi miglioramenti” Lo rileva in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

© Protetto da Copyright DMCA

“Il numero dei positivi ad oggi – martedì 6 aprile – è di 292 cittadini, rispetto ai 387 registrati la scorsa settimana – martedì 30 marzo – con una diminuzione di oltre un quarto dei casi, che segue il calo di oltre il 18% della settimana precedente, prosegue il sindaco.

Abbiamo 147 nuovi guariti, con un totale che dai 3259 di martedì scorso, sale ai 3406 di oggi: un incremento delle guarigioni di oltre il 10% che consolida il dato del più 6,4% della scorsa settimana.

Fanno registrare un calo del 26% i soggetti in isolamento contumaciale, che dai 338 di martedì scorso scendono a 243, per la prima volta sotto quota 300. Scende per la prima volta sotto quota 50 il numero dei ricoverati, che attualmente sono 42.

La città di Foligno si attesta quindi nella terza fascia come indice di contagio nell’ambito regionale. Intanto prosegue a pieno regime l’attività sia del ‘Punto Vaccinazioni’ dell’aeroporto di via Cagliari, che del Centro Tamponi negli ampi spazi del ‘parcheggio ospiti’ presso lo stadio del Foligno Calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*