75enne cade in casa e non riesce a rialzarsi, soccorso dalla polizia

75enne cade in casa e non riesce a rialzarsi, soccorso dalla polizia

Aveva sentito delle grida di aiuto provenire da un’abitazione vicina e allarmato aveva richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Foligno, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente visibilmente preoccupato da quei lamenti.

Dopo aver acquisito informazioni anche dai residenti delle abitazioni vicine per individuare l’appartamento, hanno tentato di mettersi in contatto con la persona in difficoltà suonando al citofono di casa. Non ottenendo alcuna risposta, gli agenti hanno immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che, giunti poco dopo, sono riusciti ad aprire la porta dell’abitazione.

All’interno, i poliziotti hanno trovato un uomo – classe 1945 – sofferente e adagiato vicino al suo letto. Dopo essere stato soccorso dagli operatori, il 75enne ha spiegato di essere caduto e di non essere più riuscito ad alzarsi.

Una volta riportato alla calma, gli agenti hanno chiesto il supporto del personale del 118 che hanno deciso di accompagnare l’uomo presso il locale nosocomio per gli accertamenti e le cure del caso. Scampato il pericolo, i familiari del 75enne hanno ringraziato gli agenti per il prezioso aiuto e la professionalità dimostrata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*