da Roberto Testa
FOLIGNO – “Folignocammina” prosegue con le sue partecipate iniziative salutiste, proponendo per domani, martedì 28 aprile,una nuova passeggiata serale di gruppo. In programma un suggestivo itinerario, denominato “Piazze, belle piazze!”, che prevede l’attraversamentodelle 22 piazze e del centro storico, compresele quattrooriginatesi a seguito dei bombardamenti americani del 1943- 1944 (Piazzetta del Suffragio, Piazza E. Giacomini, Piazza G. Piermarini, Piazza don Minzoni). Saranno due i percorsi, che si snoderanno lungo uno stesso tracciato fino al terzo chilometro; il primodi circa 6,5 km., della durata di 1 h. e 15’, a passo leggermente sostenuto, mentre il secondo, più breve, di circa 5 km. manterrà un passo più moderato.
Il punto di ritrovo (ore 20,15) è il piazzale R. Atria (Plateatico); la partenza del gruppo è fissata per le 20.30.
Prevista la consegna gratuita ai partecipanti di bottiglie di acqua minerale, messa a disposizione dalla Saninvest Group, una società che opera nel campo cura della salute in Emilia Romagna che ha inteso supportare le iniziative salutistiche di “Folignocammina”, Le camminatedella salute sono organizzate dall’UISP – ORME CamminareLiberi, unitamente al Comune di Foligno, all’AUSL Umbria n°2, ai Centri sociali Ancescao, ,all’Associazione “Amici del cuore” Valle Umbra, a Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis. Le iniziative di “Folignocammina” sono aperte a tutti e completamente gratuite, e si ripetono con itinerari diversificati ogni martedì e ogni giovedì. Tre gli obiettivi del progetto:salutistico,aumentare la socializzazione e migliorare la conoscenza della città e del territorio.

Commenta per primo