Mi amavi ancora…in scena al Teatro Clitunno di Trevi

Mi amavi ancora...in scena al Teatro Clitunno di Trevi

Mi amavi ancora…in scena al Teatro Clitunno di Trevi

Ancora un importante appuntamento per stagione del Teatro Clitunno di Trevi curata da Fontemaggiore Centro di produzione teatrale. Martedì 5 marzo alle 21.15 va in scena lo spettacolo “Mi amavi ancora…” con i popolari attori Ettore Bassi e Simona Cavallari e con Giancarlo Ratti e Malvina Ruggiano.

L’evento è stato realizzato con la collaborazione dell’ufficio cultura del Comune di Trevi ed è sold out già da tempo.

Lo spettacolo è tratto da  “Si tu mourais” di Florian Zeller, testo Premiato dall’Accademia Francese per la Nuova Drammaturgia e vede la regia di Stefano Artissunch. Insomma, un quartetto di attori d’eccezione si unisce ad una raffinata ed eccellente scrittura, ricca di colpi di scena e densa di umorismo, dove il passato ed il presente giocano a nascondino come la verità e la menzogna.

Lo scrittore e drammaturgo Pierre è morto in un incidente d’auto. Nel tentativo di mettere ordine ai documenti, Anne, la sua vedova, scopre gli appunti presi per la stesura di una futura commedia, che trattava di un uomo sposato, scrittore, innamorato di una giovane attrice.

Fiction o autobiografia?
Il dubbio si agita ed inizia un’indagine febbrile. Anne si persuade che il testo narri l’infedeltà di Pierre e va alla ricerca della donna. Scruta il passato, domanda a chi la circonda, cammina in un pericoloso labirinto.

Quanto deve essere cercata la verità?
“Possiamo davvero conoscere l’altro, o la sua faccia rimane ancora, pur essendo familiare, una maschera, una chimera, una Pirandelliana ricostruzione?”

La stagione del Teatro Clitunno prosegue fino al 3 maggio. Tutte le informazioni su www.fontemaggiore.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*