Maledetta la neve, tre uomini che hanno ucciso donne

 
Chiama o scrivi in redazione


Maledetta la neve, tre uomini che hanno ucciso donne

Maledetta la neve, tre uomini che hanno ucciso donne

Un viaggio nella mente e nei racconti di tre uomini che hanno ucciso donne. Uno spettacolo tratto dalle interviste realizzate da Vanna Ugolini e Massimo Pici, che mette in scena la lucida follia di tre uomini normali, persone comuni, padri di famiglia, assassini.

E’ lo spettacolo “Maledetta la neve – 3 interviste ad uomini che hanno ucciso le donne” della Compagnia degli Gnomi in scena al Teatro Clitunno di Trevi sabato 6 aprile ore 21.15, per la stagione curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’Associazione Libertas Margot, che ha fornito la consulenza sui temi della violenza di genere.

Racconta la regista Chiara Meloni: “Hanno ucciso la propria compagna di vita, l’ex fidanzata o la moglie, hanno sottratto la madre ai figli.

In un caso l’intervista avviene in carcere, negli altri due in stato di semi libertà. L’uomo intervistato non è sempre lo stesso, ma in un certo senso è come se lo fosse. Uno stesso attore parla più voci dagli accenti diversi per raccontare storie diverse, eppure la direzione delle parole è la stessa.

La giornalista e l’intervistato si fronteggiano, solo in apparenza collaborano a snodare il tessuto del racconto. Lei si trattiene sui margini delle falle, allerta, loro sono ancora in cerca di nuovi modi per raccontare le cose, per far valere i dettagli e le ragioni, come se fosse possibile tornare indietro e prendersela con qualcosa o qualcun altro, illuminare solo alcune immagini del passato, cancellare il resto nell’ombra.

La luce, invece, determina i contorni squallidi di un luogo presente, di un reale nudo e tremendo, che si sovrappone ai contorni vaghi dell’ipotesi e chiede il conto.”

Info e prenotazioni
Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 5289555 dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 14-16

Teatro Clitunno tel. 0742 381768 solo il giorno dello spettacolo dalle ore 18

La stagione del Teatro Clitunno prosegue fino al 3 maggio. Tutte le informazioni su www.fontemaggiore.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*