Quintana, Gioele Bartolucci è il nuovo Gagliardo al rione Ammanniti

L’Ente Giostra della Quintana ha ufficializzato il calendario di massima degli eventi della Rivincita

Giostra della Quintana, al voto per il rinnovo dei Consigli, tutti i nomi

Quintana, Gioele Bartolucci è il nuovo Gagliardo al rione Ammanniti

Gioele Bartolucci è il nuovo Gagliardo al rione Ammanniti guidato dal priore Fabio Fiordiponti. Il Giostra a settembre sarà esordiente come lo fu, nella sua prima esperienza alla Quintana di Foligno il suo predecessore Manuel De Nobili. Bartolucci, cavaliere di Faenza, ha 30 anni ed è esperto di Giostre similari alla Quintana di Foligno. Il nuovo Gagliardo sarà accolto prima possibile dall’Ammanniti che si prepara alla Giostra di settembre mettendo a frutto la collaborazione con la scuderia Sirena di Nevio Ventangoli grazie ai due destrieri di punta Sera d’Estate e Boracifero.

L’Ente Giostra della Quintana ha ufficializzato il calendario di massima degli eventi della Rivincita in attesa di comunicare nelle prossime settimane il dettaglio degli appuntamenti istituzionali. Si parte con le taverne che saranno aperte dall’1 al 16 settembre. Il 3 settembre tornerà la Fiera dei Soprastanti.

Il 16 settembre, poi, le principali vie del centro cittadino saranno attraversate dal Corteo Storico delle Rappresentanze Rionali e il giorno seguente la Rivincita raggiungerà il suo apice con la Giostra della Quintana che decreterà chi tra i dieci rioni conquisterà sull’otto di gara del Campo de li Giochi, il palio opera del maestro Giuliano Scarponi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*