Mezza Maratona domenica 2 ottobre a Foligno

Il percorso è di poco superiore ai 21 chilometri e si snoda su un tracciato molto pianeggiante

Mezza Maratona del 20 ottobre a Foligno, ordinanza traffico

Mezza Maratona domenica 2 ottobre a Foligno. Saranno circa 1.100 i podisti che parteciperanno domenica 2 ottobre alla mezza maratona ‘Città di Foligno’ promossa dalla società “Atletica Winner Foligno”. Il percorso è di poco superiore ai 21 chilometri e si snoda su un tracciato molto pianeggiante e quindi viene ritenuto particolarmente interessante per i velocisti.

Il via ci sarà alle 9,30 in via Umberto I e toccherà più volte il centro storico ma anche le frazioni di Maceratola, Cave, Sterpete, Tenne, Scafali e Corvia, per concludersi sempre in via Umberto I. Il presidente dell’associazione, Gian Luca Mazzocchio, ha ricordato l’incremento dei partecipanti alla terza edizione sottolineando che “l’apertura della 77 ha portato all’iscrizione di circa 70-80 podisti dalle Marche”.

Il consigliere incaricato per lo sport, Enrico Tortolini, ha posto l’accento sul grande apporto della Atletica Winner Foligno per la diffusione della pratica podistica annunciando, inoltre, che il prossimo 6 ottobre si conoscerà l’esito della candidatura di Foligno come città europea dello sport. Ci sarà anche Leonardo Cenci, in funzione di ‘pace maker’. “Sarò in grado di dare il ritmo per colore che potranno correre intorno alle due ore – ha detto Cenci sottolineando che “la corsa deve essere sfogo ma anche concepito come benessere. Questa prova mi servirà per la maratona del 6 novembre a New York”

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
12 + 23 =