La giostra della Quintana torna in Rai, il presidente Metelli, una bellissima trasmissione

La giostra della Quintana torna in Rai, il presidente Metelli, una bellissima trasmissione

La giostra della Quintana torna in Rai, il presidente Metelli, una bellissima trasmissione. “Una bellissima trasmissione che ha esaltato la grande Festa di Foligno”. Il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli è entusiasta per il ritorno della Quintana sulla Rai dopo qualche anno.

“La Rai 3 ha davvero reso un grande servizio alla Quintana – ha dichiarato soddisfatto il Presidente Metelli – gli italiani hanno potuto assistere ad un emozionante e appassionato racconto confezionato con grande professionalità. Desidero ringraziare il dottor Giancarlo Trapanese, caporedattore della TGR, che è riuscito a riportare la Giostra in Rai dopo alcuni anni.

LEGGI ANCHE: Quintana, il Cassero vince

Ottima la conduzione di Antonello Brughini e puntuali gli interventi dal Campo di Luca Pisinicca. Impeccabile anche il commento tecnico di Mauro Mazzocchi per quanto riguarda la gara e quello di Sergio Villa dal Campo. Un grande successo – ha concluso – che potrebbe essere replicato con la diretta della Giostra della Rivincita del 16 settembre. Un grande successo che premia la passione e l’impegno di tutto il Popolo della Quintana”.

La Giostra, dunque, ha fatto bella mostra di se su Rai 3 grazie alle splendide immagini trasmesse sabato scorso alle ore 16.55. Il racconto della Giostra è durato oltre un’ora esaltando non solo l’ardimento e la destrezza dei 10 cavalieri, ma anche la straordinaria bellezza dei costumi secenteschi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*