Riconoscimento per pilota folignate Simone Tiburzi

 
Chiama o scrivi in redazione


Riconoscimento per pilota folignate Simone Tiburzi

Riconoscimento per pilota folignate Simone Tiburzi

Il pilota folignate Simone Tiburzi ha ricevuto stamani un riconoscimento da parte del Comune. “E’ il primo dei riconoscimenti che intendiamo dare a quei cittadini di Foligno – ha spiegato l’assessore Paola De Bonis – che sono andati via dalla nostra città per scelte professionali ma hanno un legame profondo con le proprie radici”. Tiburzi ha frequentato l’istituto tecnico industriale a Foligno per poi iniziare la carriera militare in aeronautica.

© Protetto da Copyright DMCA

Successivamente è diventato pilota e istruttore di volo in Italia per trasferirsi prima in Quatar e poi in Spagna. Dal marzo scorso lavora per una compagnia che opera in Vietnam. Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha sottolineato che “passione, dedizione e responsabilità caratterizzano un pilota. Occorrono capacità e qualità professionali particolari per svolgere questa attività”.

Il sindaco ha poi ricordato l’importanza della valenza educativa della cultura aeronautica rilevando che “c’è la possibilità di trovare immediatamente un lavoro a Foligno per la presenza di aziende di rilievo nel settore”.  All’incontro erano presenti, tra gli altri, anche l’assessore Marco Cesaro e il consigliere comunale Riccardo Polli (Lega).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*