Quintana, Giostra della Solidarietà, vince il Cassero con Luca Innocenzi

Quintana, Giostra della Solidarietà, vince il Cassero con Luca Innocenzi
Foto da quintana.it

Quintana, Giostra della Solidarietà, vince il Cassero con Luca Innocenzi

Il Cassero, con un Luca Innocenzi ha vinto la Giostra della Solidarietà. La prima tornata si è aperta con 10 cavalieri in pista, la seconda è proseguita con 9 e la terza s’è conclusa con 5. Alla fine solo 4 binomi hanno chiuso la tenzone a punteggio pieno. Il binomio del Cassero ha vinto con un tempo nell’ultima tornata di 53.83 per un totale delle tre tornate di 2.39.84 conquistando la sua settima vittoria personale e regalando al Cassero il dodicesimo Palio.

La Giostra della Solidarietà è stata un successo. E’ arrivato anche il messaggio personale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, «Con i migliori auguri per il felice esito della storica manifestazione – ha scritto il Presidente – invio ai cittadini di Foligno e a tutti i partecipanti i saluti più cordiali».

«Sono davvero contento – ha detto Innocenzi appena sceso da cavallo. Dedico questa vittoria a tutti i ragazzi, per primo mio padre Roberto, che mi sono da sempre vicini e al rione. Ma una dedica particolare la voglio fare ad una amico che non c’è più: Stefano Cruciani, figlio di Piero il Maestro di Campo della Quintana. E la mia massima vicinanza la voglio esprimere alla città di Norcia e ai suoi cittadini per ciò che hanno subito a causa del terremoto e per le difficoltà con cui ancora oggi devono fare i conti».

«E’ una grande emozione per me prendere la parola in questo splendido contesto. Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, si è rivolto così ai folignati e ai quintanari. «Ho avuto modo di girare nelle vostre taverne e ho capito che la Quintana è la vostra identità. Non so come dirvi grazie per quello che avete fatto, questo vostro esempio ci sta aiutando e soprattutto ci sta dando tanta energia. Grazie Foligno».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
42 ⁄ 21 =