Presentato il nuovo portale di Capodacqua, realizzato dall’associazione

Presentato il nuovo portale di Capodacqua, realizzato dall’associazione
È stato presentato stamattina in Comune il portale informativo https://vivicapodacqua.org/, realizzato dall’Associazione Capodacqua. Come illustrato dal presidente Alessandro Alessandri, il portale ha lo scopo di documentare le attività e gli eventi del territorio, tramandare storia e tradizioni nonché dar voce al vivace associazionismo locale. All’incontro sono intervenuti Fabio Bettoni e Roberto Segatori.
Per l’assessore Giovanni Patriarchi, “l’associazione di Capodacqua è un esempio di vitalità. Anche in questo centro, come negli altri della fascia collinare e montana, il Comune ha investito. A Capodacqua sono stati destinati 65mila euro per Palazzo Fancelli che avrà un utilizzo pubblico. Sono stati presentati altri progetti del Gal, a Colfiorito ma anche a Pale”. 
L’assessore Elisa Sigismondi ha richiamato la volontà del Comune di stabilire rapporti con i vari centri del territorio individuando “un luogo dove potersi incontrare per fare comunità, l’ex scuola. È stato pure elaborato un progetto di governo partecipativo. Nel nuovo Prg si indica la necessità di incrementare i servizi per il turismo e migliorare l’ospitalità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*