Palazzo Trinci a Foligno propone per Natale uno spettacolo itinerante

L’iniziativa, promossa da Protemus, in collaborazione con Coopculture e con il patrocinio dal Comune di Foligno, è stata presentata oggi a Palazzo Trinci

 
Chiama o scrivi in redazione


 Humbria²O La Cultura non si ferma Palazzo Trinci 3 settembre 2020
palazzo TRINCI

Palazzo Trinci a Foligno propone per Natale uno spettacolo itinerante Palazzo Trinci propone per Natale uno spettacolo itinerante FOLIGNO Palazzo Trinci si trasformerà per il periodo natalizio in un palcoscenico ospitando, per tre giornate, i bambini con un classico della letteratura “Canto di Natale” di Charles Dickens mentre gli adulti saranno protagonisti di “Christmas Gothic Play”, cioè giochi di ruolo dal vivo all’interno delle splendide sale del museo. L’iniziativa, promossa da Protemus, in collaborazione con Coopculture e con il patrocinio dal Comune di Foligno, è stata presentata oggi a Palazzo Trinci.

Lo spettacolo itinerante per bambini (con due appuntamenti in programma per giovedì 8 dicembre, domenica 11 e domenica 18 dicembre, alle 15,30 e alle 17,30), avrà la durata di un’ora e coinvolgerà, al massimo 40 bambini, con la partecipazione di una ventina, fra attori e musicisti.

Questi faranno rivivere ai bambini l’atmosfera, da favola, della storia scritta da Dickens. Giacomo Nappini, regista di Protemus, ha sottolineato che per la prima volta a Foligno viene proposto un gioco di ruolo dal vivo in cui i partecipanti dovranno risolvere enigmi, superare prove, trovare oggetti nascosti a Palazzo Trinci, guidati da un gruppo di attori (una quindicina) che fungeranno sia da aiutanti che da antagonisti.

“A Christmas Gothic Play” – in programma sempre nelle tre giornate, 8/11/18 dicembre ma alle 21,15 – avrà la durata di 90 minuti ed è rivolto, al massimo, a 50 adulti. E’ necessaria la prenotazioni per partecipare alle iniziative (Tel. 0742/330585/3281195512).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*