Lavoro, Pd Foligno organizza vertice con imprenditori e sindacati

Lavoro, Pd Foligno

Lavoro, Pd Foligno organizza vertice con imprenditori e sindacati

Il lavoro nella società che cambia”: questo il tema dell’incontro organizzato dal Partito Democratico di Foligno, per il 19 maggio prossimo alle ore 9,30, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura del lavoro, mettendo a confronto esperienze, idee e proposte diverse, forze imprenditoriali e sindacali.

L’iniziativa si terrà all’hotel “Le Mura”, in via Mentana a Foligno, presenti figure di grande rilievo come Andrea Benigni, amministratore delegato di ECA Italia, Luigi Tacchi, human resources manager Aerospace Industry, Filippo Ciavaglia segretario generale Cgil Camera del lavoro di Perugia e Anna Ascani, parlamentare del Pd.

Introdurrà Carlo Elia Schoen, segretario Pd Foligno e coordinerà gli interventi Seriana Mariani, capogruppo Pd in Consiglio comunale.

LEGGI ANCHE: Sel e Gruppo Misto Foligno amareggiati dal disinteresse Pd su problemi lavoratori

L’occupazione lavorativa – evidenzia il segretario Schoen – è un tema cruciale, all’attenzione di tutte le forze politiche, rappresentando una sfida prioritaria per l’attuale Parlamento e il futuro Governo.

Negli ultimi cinque anni, è stato fatto molto su questo fronte: aiuti all’occupazione, defiscalizzazioni, investimenti che hanno notevolmente movimentato il settore, producendo nuove opportunità lavorative.

Ora – prosegue – bisogna fare un passo avanti, garantendo l’aumento dei posti di lavoro e la qualità degli stessi, nonché assicurando un lavoro stabile e certo sia per i giovani sia per quanti lo hanno perso.

L’occupazione, del resto, non attiene soltanto alla sfera economica ma riguarda la dignità delle persone, che solo così possono sentirsi cittadini a pieno titolo.

Il lavoro è una priorità a tutti i livelli e noi, come Pd Foligno, vogliamo dare un contributo importante al confronto su questo tema”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*