Lega Foligno, la famiglia al centro del programma elettorale di Zuccarini

Foligno, la famiglia al centro del programma della Lega

Lega Foligno, la famiglia al centro del programma elettorale di Zuccarini Apprendiamo con grande soddisfazione – è scritto in una nota della Lega Foligno – dei due emendamenti governativi in favore della famiglia presentati dal Ministro Lorenzo Fontana al decreto Crescita. Si parla di bonus bebè potenziato e ampliato ai redditi Isee fino a 35 mila euro, per intercettare il “ceto medio” con un nuovo “incentivo alla natalità”, e detrazioni fiscali per l’acquisto di pannolini e latte in polvere.

Punto cardine della società

La Lega vede nella famiglia uno dei punti cardine della società e pilastro fondamentale per il futuro. Non a caso anche a Foligno, in totale e completa sinergia con le forze di centrodestra e civiche che sostengono il candidato a sindaco, Stefano Zuccarini, abbiamo riservato una parte significativa del programma elettorale alla famiglia, concentrandoci sulla risoluzione delle criticità che oggi colpiscono questo nucleo fondamentale, dalla precarietà economica alle difficoltà a conciliare vita lavorativa e vita familiare. Riteniamo fondamentale a tal proposito porre in essere politiche strategiche di sostegno in particolare per le fasce più deboli: pensiamo a incentivi con sgravi fiscali modulati in base al reddito, creazione di un apposito sportello pro-famiglia e adesione al network “comuni amici della famiglia”.

La firma del “Manifesto valoriale”

Ricordiamo tra l’altro che il candidato a sindaco Zuccarini, i candidati della Lega e delle altre liste di riferimento, sono stati gli unici a sottoscrivere il “Manifesto Valoriale” proposto dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli Foligno, Associazione Nazionale Famiglie Numerose e Movimento per la Vita Foligno, adempiendo a quanto promesso a seguito dell’incontro “Foligno mette al centro la famiglia”.

Valerio Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
28 − 22 =